PELLEGRINAGGIO DIOCESANO 26-29 Agosto

0001Primo giorno
Partenza in aereo per LOURDES.
Apertura del pellegrinaggio: S. Messa e saluto alla Madonna presso la Grotta delle Apparizioni.

Permanenza a LOURDES.
A Lourdes è previsto un programma pastorale intenso e memorabile di preghiera, devozione e ringraziamento con la partecipazione ai principali appuntamenti del Santuario. In base al tempo a disposizione , si potrà partecipare alla Via Crucis, alla Fiaccolata, alla Processione Eucaristica con la benedizione dei malati, alla visita ai Santuari e ai “ricordi” di S. Bernadette.

Ultimo giorno
LOURDES.  S. Messa e saluto alla Vergine.

A Lourdes …

La Grotta delle Apparizioni, luogo in cui, tra l’11 febbraio e il 16 luglio 1858, la giovane Bernadette Soubirous, contadina quattordicenne del luogo, riferì di aver assistito a diciotto apparizioni della Madonna. Nel luogo indicato da Bernadette come teatro delle apparizioni fu posta nel 1864 una statua della Madonna. Intorno alla Grotta delle Apparizioni è andato nel tempo sviluppandosi un imponente santuario. Nella parte finale della Grotta, a sinistra, si trova la Fonte fatta realizzare da Bernadette su indicazione della Madonna.

Via Crucis: l’opera completa consta di 115 personaggi. Le statue sono in ghisa indorata. Ogni stazione è stata offerta sia da un singolo benefattore, sia da un gruppo, sia da una diocesi.

La Fiaccolata: è la processione della Luce della Fede. Simboleggia il cammino del credente verso Dio assieme ai fratelli. – Processione Eucaristica e Adorazione

Basilica Superiore: una grande struttura in tipico stile neo-gotico, a cinque navate.

Basilica del Rosario: è situata sul lato ovest della piazza, unita da gradinate e archi, con due torrette. Costruita nel 1889 in stile romano-bizantino, la chiesa può contenere fino a 1.000 persone. All’interno si trovano 15 cappelle dedicate ai Misteri del Rosario. Le sue tre arcate raffigurano misteri della vita di Gesù: gaudiosi, dolorosi e gloriosi.

Basilica di Pio X: enorme struttura sotterranea coperta da un tetto di cemento, con una  incredibile capacità di contenere ben 25.000 persone: si tratta di una delle più grandi chiese del mondo.
Museo di Bernadette: inaugurato nel 1958. Qui si ripercorre la vita della giovane Bernadette attraverso i suoi ricordi e oggetti.

La quota di partecipazione comprende:

Viaggio aereo ; trasferimento in pullman riservato da e per Lourdes; visite come da programma; pensione completa (bevande escluse); albergo di categoria 3 stelle superiore (camere a due letti con servizi privati); mance;  portadocumenti e materiale; accompagnamento pastorale e assistenza tecnica; assicurazione:assistenza, spese mediche, bagaglio e annullamento viaggio.

Documenti:

Per i cittadini italiani, inclusi i bambini, è richiesta la carta di identità valida per l’espatrio, senza alcun timbro di proroga.

Note tecniche: alcune partenze potranno prevedere uno scalo tecnico
Per le partenze da altri aeroporti: richiedere date, quotazioni e programmi.

Per iscrizioni ai pellegrinaggi compilare il form in tutte le sue parti indicando la data e il luogo del pellegrinaggio. Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...