MESSICO Guadalupe

PELLEGRINAGGIO A GUADALUPE

7-14 FEBBARIO 2014

7 Febbraio 2014 – 1° giorno

Arrivo all’aeroporto Internazionale di Città del Messico, città considerata come la più grande del mondo. Ricevimento e trasferimento in hotel presso: Holiday Inn Zocalo ( Categoria : 4 stelle ) – Pernottamento camera standard, incl . colazione buffet (check In : 07 –Feb -2014 Check out: 11 –Feb -2014. Cena x 4 Giorni

L’Hotel è ubicato nella piazza principale del Centro Storico, di fronte al Palazzo Nazionale di Governo e la Cattedrale Metropolitana . Caratteristiche : 110 camere moderne , centro benessere, palestra, cocktail bar e ristorante. Si tratta di un edificio coloniale bellissimo, dove si trovava palazzo dell’imperatore Moctezuma , e più tardi , la residenza del conquistatore Hernan Cortes .


8 Febbraio – 2° giorno: CITTA’ DEL MESSICO – pensione completa

Prima colazione. In mattinata partenza per il sito di Teotihuacan; lungo il tragitto sosta per la visita alla Basilica di Guadalupe, il santuario più venerato del paese e di tutto il continente americano. Celebrazione della Santa Messa presso il Santuario. Al termine prosieguo per Teotihuacan: quando giunsero gli spagnoli trovarono una città abbandonata da 750 anni, un mistero non ancora risolto dagli archeologi: nel “luogo dove gli uomini diventano dei” si ammirano grandiosi monumenti quali la Piramide del Sole e la Piramide della Luna, numerosi e splendidi templi e palazzi disseminati su un’area molto vasta. Pranzo presso il ristorante Gran Teocalli in corso d’escursione. Cena e pernottamento in hotel.

9 Febbraio – 3° giorno: CITTA’ DEL MESSICO – pensione completa

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città, fondata dagli aztechi intorno al 1325 e situata a 2240 metri sul livello del mare: visita panoramica degli edifici coloniali nella Plaza della Constitucion, chiamata anche Zocalo, tra i quali il Palazzo Nazionale e la Cattedrale; la mattina si conclude con una visita panoramica delle vestigia azteche del Templo Mayor. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si avrá modo di visitare il Museo di Antropologia, la più ricca e straordinaria collezione di reperti e opere d’arte delle civiltà pre-colombiane. Cena e pernottamento in hotel. Ristorante Meridien Museo Antropologia – Pranzo x 1 giorno


10 Febbraio 4° giorno : Puebla , Cholula sito archeologico e Tlaxcala( Ocotlán ) ( servizi privati ​​)

Vi porteremo a conoscere Puebla, patrimonio mondiale dell’umanità, che si trova 130 km a sud est di Città del Messico . Sulla strada si visita la Grande Piramide di Cholula, i cui resti misurano 450m per ogni lato della base e 65m d´altezza. Tali imponenti dimensioni rendono quest’opera più grande in termini di volume rispetto alla piramide egiziana di Cheope . La piramide é attualmente sormontata da una chiesa, rendendo estremamente difficile riconoscere quella che é stata una volta una magnifica piramide. Arriviamo a Puebla in tempo per il pranzo ( non incluso). Siamo nella cittá ideale per assaggiare il “mole poblano”, il Piatto nazionale del Messico, nato qui! Esploreremo il centro coloniale ,fiancheggiato da chiese e palazzi coloniali, molti dei quali ornati con la bella Talavera, la piastrella dipinta a mano per cui Puebla è famosa. Abbiamo poi del tempo libero per acquistare magari qualche “Talavera”, prima di proseguire per Tlaxcala, un tesoro coloniale del Messico ancora poco conosciuto. La cosiddetta “Ciudad Roja” (città rossa) è dominata da toni di color terracotta e ocra e puó vantare una delle più belle piazze municpali in Messico. Ocotlán (dal ocotl Nahuatl (“pino”) , che significa “luogo dei pini”, è una città nello stato messicano di Tlaxcala ed é situata nell’area adiacente alla capitale dello stato, Tlaxcala de Xicohténcatl . La Basilica di Ocotlán, dedicata alla Vergine di Ocotlán (un’apparizione di Maria risalente al 1541), è un luogo di pellegrinaggio per i fedeli della chiesa cattolico-romana.

Ristorante Villa Rosa – Pranzo a buffet x 1 giorno

11 Febbraio 5° giorno: Cittàdel Messico – San Miguel de Allende – Guanajuato ( servizi privati)

Prima colazione. La incantevole città coloniale di San Miguel de Allende è piena di palazzi opulenti e affascinanti chiese, il tutto collegato da strade strette e acciottolate. Un tempo era un importante crocevia per il trasporto di merci con i muli, i quali erano il mezzo per portare l’argento e l’oro nella capitale. Visiteremo la chiesa di La Parroquia – notevole per i suoi fantastici esterni in stile neo-gotico ; Casa del Mayorazgo – la dimora più sontuosa della città; Casa Allende – un museo storico nel luogo che ha dato i natali all’eroe dell’indipendenza Ignacio Allende; Templo de la Concepcion – la sua enorme cupola domina dal 1891 l’altare dorato di questa chiesa , Oratorio di San Filippo Neri – una serie di 33 dipinti ad olio che all’interno di questa chiesa rappresentano la vita del fiorentino San Filippo Neri, e altri splendidi edifici.

Locale ristorante per il pranzo x 1 giorno

Hotel Mision Guanajuato ( Categoria : 4 stelle ) – camera standard Pernottamento
In :
Chek in: 11 –Feb -2014 Check Out: 13 –Feb -2014 Prima colazione stile americano x 2 Giorni – Cena x 2 Giorni

Località : a 10 minuti dal centro della città, di fronte alla Ex – Hacienda San Gabriel de Barrera risalente al XVII secolo, con meravigliosi giardini, splendidi negozi di artigianato e un museo. Caratteristiche : 139 camere spaziose, ristorante, lobby bar, piscina coperta, campi da tennis e trasporto gratuito in città. Moderno – coloniale friendly – hotel di stile .

12 Febbraio – 6° giorno: Giornata intera Guanajuato tour della città ( servizi privati)

Guanajuato si arrampica lungo un burrone e con colline che una volta fornivano un quarto della produzione d’argento del paese. I proprietari delle miniere costellarono Guanajuato di strade strette e tortuose, oltre a piazze incantevoli con palazzi signorili e chiese imponenti . Una miniera d’oro ha contribuito ad aggiungere splendidi elementi di tardo 19 ° secolo , e gli ingegneri hanno scavato una moderna e geniale rete di tunnel sotto la città per aiutare a sopperire alla sua particolare conformazione. Il risultato è un unico centro privo di semafori e di segnaletica stradale. Visiteremo il Templo de la Compañia – questa chiesa gesuita con una cupola in stile neoclassico è un simbolo della città , Jardin de la Union – questa piazza progettata nel 1861 è il cuore della città, il Teatro Juarez – un teatro sontuoso con colonne doriche; casa Diego Rivera – la casa dove Rivera è nato nel 1886 è oggi un museo che espone oltre 100 esemplari del suo lavoro; e altri edifici meravigliosi. Ristorante Casa Valadez – Pranzo x 1 giorno

13 Febbraio – 7° giorno: A Guadalajara

Trasferimento Guanajuato -Guadalajara ( servizi privati) Mezza giornata visita della città di Guadalajara ( servizi privati ) Guadalajara è stata costruita sul suo sito attuale solo dopo tre insediamenti falliti in altri luoghi, sia a causa di scarse risorse idriche, suolo duro, o per la distruzione ad opera delle tribù indigene. Ma nel 1542 , dopo dieci anni di delocalizzazioni, Guadalajara prosperò e crebbe rapidamente come una delle più importanti città del Messico coloniale e come il cuore di una ricca regione agricola. Conosceremo i tesori nascosti della “Vecchia Guadalajara” : La chiesa di San Francisco di Neri – che ha una bella facciata in stile plateresco, la chiesa di Santa Monica – un ottimo esempio di stile barocco, la chiesa di San Juan de Dios – con i suoi interni dalla tonalitá di oro chiaro, bianco e blu, il Panteon di Belen – un vecchio cimitero pieno di folklore e anche con un paio di spiriti, e alcune altre gemme nascoste.
Ristorante Casa Bariachi – Pranzo x 1 giorno

Hotel Mision Carlton Guadalajara ( Categoria : 4 stelle ) – Pernottamento camera standard In : 13 -Feb -2014 Out: 14 -Feb -2014 colazione americana x 1 giorno. Cena x 1 giorno. L’Hotel è situato a tre minuti dal centro storico . Caratteristiche : 193 camere confortevoli, piscina, ristorante e bar della hall. L’hotel è circondato da splendidi giardini.

14 Febbraio – 8° giorno : Morelia

Trasferimento Guadalajara – Morelia ( servizi privati) – Morelia è considerato la piú aristocratica delle città coloniali. Troverete giusto un paio di edifici moderni, ma soprattutto l’ architettura è stata mantenuta secondo le tradizioni dell’antica Spagna. Le strade larghe e dalla pavimentazione realizzata con pietra levigata nonché gli edifici signorili, rendono attrattiva questa particolare città. Il primo vicerè del Messico, Antonio de Mendoza, fondò la città nel 1541 con il nome Valladolid, in omaggio alla sua cittá in Spagna. Dopo la Guerra di Indipendenza del Messico , la città è stata nominata Morelia in onore di un eroe locale, José María Morelos. Il centro si sviluppa intorno alla bella Plaza de los Mártires che é il punto focale della vita cittadina. È fiancheggiata da un lato dalla cattedrale, costruita in pietra rosa, con due torri gemelle alte 200 piedi. Ci sono voluti più di 200 anni per costruirla ed è una delle più belle del paese. Mezza giornata centro storico di Morelia, tour a piedi ( servizi privati)
La città coloniale di Morelia è patrimonio mondiale dell’UNESCO , con la sua architettura mozzafiato. Visiteremo la Cattedrale di Morelia, il palazzo del Governatore con uno stile barocco elegante, i murales da Don Alfredo Zalcethe, la Chiesa di Santa Rosa de Lima, il Conservatorio di Musica e il museo del dolce.

Ristorante locale – Pranzo x 1 giorno

Hotel Mision Catedral Morelia ( Categoria : 4 stelle ) – camera standard Pernottamento In : 14 -feb -2014 Out: 15 -feb -2014 Colazione in stile americano x 1 giorno, Cena x 1 giorno

15 Febbraio 9° giorno: A Città del Messico
Trasferimento Morelia – Città del Messico ( servizi privati)
Ristorante locale – Pranzo x 1 giorno
Hotel Holiday Inn Zocalo ( Categoria : 4 stelle ) – Pernottamento camera standard , incl . buffet colazione Chek In : 15 -feb -2014 Check Out: 16-feb -2014. Ubicazione : Nella piazza principale del Centro Storico.
Ristorante Azul Historico – Cena x 1 giorno

16 Febbraio 10° Partenza da Città del Messico

Trasferimento Group hotel-aeroporto

La quota di partecipazione comprende:

Voli di linea in classe economica da NAPOLI

Sistemazione in camere doppie STANDARD con servizi negli hotels menzionati o similari.

– Trattamento di pensione completa a partire della cena del giorno 1 fino alla prima colazione del giorno di partenza.

– Trasporto con pullman privato turistico con aria condizionata.

– Guida messicana diplomata e parlante italiano.

– Entrate nei musei, zone archeologiche e visite come da programma.

– Assicurazione di viaggio medico-bagaglio Intermundial

– Kit da viaggio

La quota di partecipazione non comprende:

– Tasse aeroportuali (€ 400,00 ad oggi, soggette a riconferma fino al momento dell’emissione)

– Attività proposte come opzionali.

– Mance per guida e autista.

– Bevande e Spese personali.

– Tutto quello che non è espressamente indicato nella voce “La quota di partecipazione comprende”

08 FEBBRAIO NAPOLI – MONACO 06.15/08.00

08 FEBBRAIO MONACO – FRANCOFORTE 09.00/10.10

08 FEBBRAIO FRANCOFORTE – MESSICO CITY 13.30/18.45

16 FEBBRAIO MESSICO CITY – FRANCOFORTE 20.45/14.30

17 FEBBRAIO FRANCOFORTE – MONACO 16.00/17.05

17 FEBBRAIO MONACO – NAPOLI 19.35/21.1

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...