CHI SIAMO

Benvenuti nel sito dell’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea. Desideriamo offrirvi, attraverso queste pagine virtuali, le nostre proposte di pellegrinaggio, con la certezza di accompagnarvi in una esperienza di fede itinerante, gustando i luoghi carichi di spiritualità e intrisi di profondi significati.

Il pellegrinaggio è uno dei più grandi contributi che la tradizione spirituale e la religione possono donare a tutti quelli che desiderano conoscersi meglio, diventare consapevoli della loro spiritualità, delle loro origini nella fede e delle facoltà che essa suscita, per vivere meglio in modo costruttivo, solidale e felice.

Il pellegrinaggio è una delle “chiavi” essenziali della vita spirituale in generale ed uno strumento vitale per poter far fronte alle grandi sfide che la vita e l’evoluzione presentano agli esseri umani in questo periodo storico, per sopravvivere e vivere bene nel 21° secolo. La sua natura e dinamica sono molto semplici anche se molto profonde ed il suo contributo maggiore è quello di farci aprire alla dimensione verticale del nostro essere, rivolgendo lo sguardo alle cose che sono di lassù, come dice l’Apostolo.


Contatore sito